FAQ
Le Domande Più Richieste
La Criosauna è utile per eliminare la cellulite o l'effetto "buccia d'arancia"?

La Criosauna è un ottimo strumento nella lotta contro la cellulite. Questo è stato scoperto per caso nell'osservare l'effetto della Criosauna su donne trattare per altri scopi. Da allora, il programma anti-cellulite è diventato una delle applicazioni più richieste. Per rendere il trattamento efficace occorre sottoporsi ad un numero sufficiente di sessioni consecutive (10 o 15 almeno) ed il trattamento Criosauna dovrebbe durare almeno 2 minuti per sessione.

É possibile combinare l'allenamento con l'uso della Criosauna?

Il coordinamento dell'uso della Criosauna con l'attività in palestra per il fitness (o qualsiasi altro esercizio) non è solo possibile, ma molto efficace. In questo caso l'effetto dell'esercizio è completato dai risultati tipici della Criosauna. La seduta di Criosauna prima dell'allenamento intensifica gli effetti e previene il dolore muscolare associato all'acido lattico. Il secondo beneficio (circa dopo un'ora) è l'accelerazione del metabolismo, favorendo la perdita di peso, il relax ed il recupero più veloce. La Criosauna può essere fatta prima e dopo lo sforzo fisico, come dimostrato da alcuni atleti professionisti.

In quanto tempo riesco ad ottenere dei risultati con le sedute di Criosauna?

Si possono provare sensazioni positive sin dalla prima seduta, ma si deve intendere l'utilizzo della Criosauna come trattamento "a pacchetto". Ovvero, effettuare le sedute a blocchi di 5 sessioni minimo. Questa è una regola generale, ma ovviamente esistono situazioni dove la Criosauna produce il proprio effetto anche dopo poche sedute.

Persone poco tolleranti al freddo resistono alle sessioni di Criosauna?

La Criosauna è progettata in modo che il livello di disagio sia basso. Nella Criosauna il freddo è secco, quindi sono molto rari i casi in cui la persona non sopporta la seduta. Se ciò si verifica, spesso è causato più da uno stato di nervosismo che dal freddo stesso. Non ci si deve preoccupare e bisogna entrare nella Criosauna con fiducia e sicurezza. Una semplice doccia fredda è infinitamente peggio!

ATTENZIONE: la poca tolleranza del freddo non deve essere intesa come sindrome da intolleranza da freddo, come ad esempio la "Sindrome di Raynaud".

La Criosauna può aiutare chi ha problemi di acne o generalmente problemi alla pelle?

Molti problemi di pelle, specialmente nei giovani, sono dovuti ad alterazioni ormonali. La Criosauna ha dimostrato di essere efficace nel trattamento di molte forme attraverso il suo effetto normalizzante sui livelli ormonali. Pertanto, sessioni di Criosauna, sono consigliate per chi soffre di Acne.

Il freddo intenso provoca benefici anche in altre situazioni di problemi cutanei. É bene affidarsi al proprio medico specialista per discuterne l'utilizzo.

Se si vuole usare la Criosauna per la perdita di peso è meglio farlo prima o dopo i pasti?

Si raccomanda che la sessione di Criosauna sia svolta almeno 1 o 2 ore dopo l'ultimo pasto. E dopo la seduta, l'ideale per la riduzione del peso è trascorrere quattro ore senza cibo e, se possibile, senza bere, così da accelerare la mobilitazione e l'intensificazione dei processi metabolici innescati dalla Criosauna. Questo è il modo più efficace per ottenere il risultato desiderato. Dopo la seduta è consigliata una blanda attività fisica di circa 30 minuti.

La Criosauna può essere fatta da persone con vita sedentaria?

La seduta di Criosauna scatena endorfine che vengono distribuite nel sangue. Esse hanno un effetto dinamico che migliora l'umore, favorisce l'attività fisica e aumenta la volontà di esercitare e stimolare la libido e l'energia sessuale. Tali effetti possono essere sentiti dalla prima seduta. Pertanto la Criosauna è un valido aiuto per le persone che hanno uno stile di vita sedentario e che vogliono cambiare la loro situazione.

Quanto peso si può perdere con l'aiuto della Criosauna?

Questo dipende dal numero di sessioni fatte ma, soprattutto, dalla disciplina dell'utente. Il trattamento migliora il metabolismo del corpo e aumenta il consumo di grassi, ma per ottenere un buon risultato, non dobbiamo dimenticare la necessità di regolare l'alimentazione e l'esercizio fisico. Se questo avviene, la Criosauna è un aiuto molto efficace. Inoltre, per ottenere i migliori risultati, vi consigliamo di effettuare le sedute di Criosauna 1 o 2 ore dopo l'ultimo pasto, e non prima di 4 ore prima di tornare a mangiare. Per non pensare al cibo in questo lasso di tempo, è meglio dedicarsi a fare qualche attività fisica (camminare, palestra, nuoto, ecc).

Fino a che età si può utilizzare la Criosauna?

Non esistono specifici limiti di età. Solo la condizione fisica adatta alle sedute ne stabilisce l'utilizzo o meno.

La prima seduta deve essere subito di 2 o 3 minuti?

No, è meglio effettuare una prima seduta di 1 o 1.5 minuti la prima volta che qualcuno prova la Criosauna. Questo perché, non conoscendo a priori l'effetto del freddo intenso su di una specifica persona novizia alla Criosauna, è necessario che il corpo di quest'ultima "impari" cosa significa permanere in una temperatura estremamente bassa come quella tipicamente provocata dalla Criosauna.

É necessario effettuare una valutazione medica prima di utilizzare la Criosauna?

Il consiglio è quello di essere sicuri che il proprio organismo sia in stato di buona salute. Una valutazione medica, simile a quella che si effettua prima di una attività di fitness, è necessaria per una sicurezza maggiore durante l'utilizzo stesso della Criosauna.

É necessario far firmare un consenso informato a chi si sottopone al trattamento con la Criosauna?

Sì, questo è necessario per una sicurezza maggiore riguardante la responsabilità del centro.

Quando è meglio fare la Criosauna? Prima o dopo l'allenamento?

Dal punto di vista delle prestazioni, si consiglia di usare la Criosauna prima dell'allenamento, essendo che aumenta in modo significativo l'efficacia di esso e crea le condizioni per bruciare più energia. Se invece l'obiettivo è quello di recuperare dopo lo sforzo fisico, è necessario effettuare la seduta dopo l'allenamento stesso. Porre attenzione al fatto che, se trascorre mediamente più di un'ora dalla seduta, in taluni soggetti subentra un leggero mio-rilassamento.

La Criosauna può essere fatta durante le mestruazioni?

Non solo è possibile ma consigliabile. La Criosauna non ha effetti che incidono negativamente sui processi fisiologici. La Criosauna fornisce sollievo per tutti i tipi di dolore, e anche quelli che si verificano durante le mestruazioni non fanno eccezione.

La Criosauna è controindicata per la pelle "sensibile"?

Se intendiamo sensibilità agli effetti del freddo e caldo, la Criosauna contribuisce alla standardizzazione del sistema di controllo della temperatura periferica e una risposta più sicura ai cambiamenti dell'ambiente. Altra cosa è l'allergia al freddo. Ovviamente, in questo caso, sarebbe controindicato come già citato sopra.

Si danneggiano i capelli con la Criosauna?

La Criosauna ha un effetto benefico sui capelli come crescita più sana, forte e lucente. Ciò non significa di tenere la testa all'interno della cabina con l'azoto.

Ho bisogno di una preparazione specifica prima o dopo la procedura?

La preparazione per la procedura richiede solo pochi minuti ed è limitata all'azione di spogliarsi e rimanere brevemente a contatto con l'aria, il che migliora la sensazione durante la seduta e la sua efficacia. É importante essere sicuri di essere completamente asciutti (no sudorazione) e di non indossare indumenti intimi umidi e sudati. Dopo la seduta, non deve passare molto tempo prima di potersi rivestire. Si possono amplificare i risultati con una lieve attività fisica. Se si parla di trattamento del sovrappeso, si raccomanda che la seduta sia eseguita entro 1 o 2 ore dopo l'ultimo pasto e, dopo la seduta, che non si mangi per 4 ore.

É possibile raggiungere l'ipotermia durante la seduta di Criosauna?

Se la procedura viene eseguita in una Criosauna e non si superano i tempi consigliati, le condizioni tecniche di contatto con il freddo escludono la possibilità di ipotermia.

ATTENZIONE: 2 minuti di seduta sono lo standard - 3 minuti sono il massimo della durata della seduta.

Aperiam harum

Our Stories

No items found.
Richiedi informazioni
Clicca sul pulsante per inviarci una mail con tutte le tue richieste. Saremo più che lieti di rispondere!
MAIL
Questo sito web utilizza cookies per garantire prestazioni migliori a tutti i visitatori. Per maggiori informazioni, visita la nostra pagina dedicata alla Privacy Policy.
TherapyLab - Cookies
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.